Ci siamo emozionati ancora una volta. Sempre di più. Sì, perché la 4^ edizione 2018 del Premio di Poesia e Narrativa Città di Latina è stata una festa infinita, colorata, di partecipazione globale e totale. Più di 400 iscritti e 250 presenze in sala per l’evento di premiazione, sabato 8 settembre, una cena conviviale da oltre 170 coperti e innumerevoli momenti di commozione reale, arte, convivialità e… merito.
L’evento di premiazione di quest’anno lo abbiamo dedicato, anticipando il ventennale della sua morte, all’immenso Fabrizio De André, ripercorrendone la storia artistica con gli inserti musicali di Andrea Del Monte, Chiazzetta, Jude, Mimica e Marco Fino, oltre agli indimenticabili momenti di magia e poesia musicale proposti da Mimmo Battista e Angelo Cassoni, per concludere, durante la cena conviviale in roof garden, con la bravura cristallina e unica di Claudio Di Cicco. Perché ciò che conclude ogni anno il Premio Città di Latina non è una premiazione, o soltanto questo, ma un momento di spettacolo e aggregazione assoluta di cui già tantissimi poeti e scrittori, da tutta Italia e dall’estero, hanno imparato a non poter fare a meno.
P.S.: Sul sito PCL tutte le foto, i video, le classifiche, i vincitori e i contenuti dell’evento di quest’anno. E per il 2019… apertura ai romanzi editi (o raccolte di racconti) per un’edizione ancora più completa del Premio Letterario internazionale Città di Latina. Noi ci saremo, voi… non mancate!